natale fascina dell'abbondanza di cannella



a Natale regalare una fascina, cioè un insieme di barre legate insieme, ha il significato di augurare che nel futuro si abbia abbondanza di cose buone; come diceva mia nonna, si augura che chi riceve il vostro regalo abbia "salute, soldi e tempo per spenderli"
in questo caso ho legato insieme una decina di barre di cannella naturale della lunghezza di circa 30 cm e poi ho coperto la legatura con del cordoncino color bronzo che ho fatto sporgere sotto e in mezzo alla composizione


nella seconda fase, ho incollato i vari element:
1- una bse di foglie verdi ma con un bordo marrone che richiamava il colore bronzo della composizione
2 - il nastro in organza a disegno scozzese bronzo e oro
3 - il centro focale formato da una rosa bronzo accompagnate in posizione leggermente asimmetrica da una pigna drata e una pallina oro e bronzo
4 - ho chiuso la composizione con elementi più piccoli di transizione: palline, fogliette dorate e bacchette bronzo glitterato di ting-ting
tutto è tenuto insieme dalla colla a caldo





Nessun commento: